FORGOT YOUR DETAILS?

Obiettivi

Obiettivo generale

Offrire a tutte le fasce d’età del Comune di Giffoni Valle Piana, ma anche alle famiglie e a chi opera con i giovani (educatori, operatori del servizio, sociologi, animatori sociali, etc … ) uno Spazio di aggregazione e nuovi servizi progettati sulla base dei loro bisogni, sinergici rispetto alle risorse già esistenti.
Il Centro di Aggregazione Sociale tenterà di potenziare e completare l’offerta di iniziative educative, culturali e ricreative già presenti sul territorio, e mirare al raggiungimento di un complesso integrato di interventi a favore dell’aggregazione, ricercando le possibili collaborazioni.

Nel programmare le iniziative si dovrà tenere conto delle distinte esigenze delle diverse fasce d’età onde evitare di proporre attività indifferenziate ad utenti con esigenze e caratteristiche diverse.
All’interno del centro si prevede, previa organizzazione e valutazione da effettuarsi con il servizio sociale comunale, l’ opportunità di concedere spazi per lo svolgimento di attività spontanee di gruppi che vogliono discutere e operare nell’ottica dell’autogestione.

Obiettivi specifici

a. Produrre in modo partecipato il progetto multifunzionale che possa consentire alle varie fasce d’età del territorio,di relazionarsi, socializzare con i propri coetanei attraverso la libera realizzazione di attività legate agli interessi, dando continuità alle passioni dei ragazzi,invogliando gli adulti e gli anziani a proporre richieste spontanee con uno spazio in grado di realizzare idee ed opportunità future.

b. Realizzare la rete di specifici soggetti (Associazioni, Gruppi di volontariato, scuole,Comune ecc.) che saranno coinvolti nella vita del Centro di Aggregazione.

c. Gettare le fondamenta per una gestione dal basso e di successo del Centro stesso.

TOP