FORGOT YOUR DETAILS?

Mercoledì 20 Aprile a Pontecagnano presentazione network B&B Like your Home

by / giovedì, 21 Aprile 2016 / Published in News

Mercoledì 20 Aprile alle ore 10.30 a Pontecagnano, presso la sala convegni in Piazzale Centola, alle spalle della sede comunale di via Alfani, verrà presentato il network “B&B Like your Home”, l’innovativa iniziativa che offe una nuova opportunità di occupazione e di reddito a ragazzi speciali ed alle loro famiglie.

 

I bed & breakfast B&B Like your Home nascono per promuovere l’autoimpiego delle persone con disabilità o con esigenze speciali nel settore turistico: per la prima volta, le persone con bisogni speciali saranno protagoniste di un’attività autonoma, indirizzata all’accessibilità, all’inclusione sociale e all’autonomia del lavoro, diventando gestori del bed & breakfast che realizzeranno nella loro casa.

 

Il progetto B&B Like your Home promuove l’immagine della persona con disabilità come “imprenditore” invece che “assistito”, che ad oggi persiste nel sentire comune.

 

Alla presentazione, organizzata da Fondazione Casamica con il patrocinio del Comune di Pontecagnano, interverranno: il Sindaco Ernesto Sica, l’assessore alle politiche sociali Francesco Pastore, il presidente di Fondazione CasAmica, capofila del progetto, Carmen Guarino, l’ideatrice e coordinatrice del progetto Cetty Ummarino, e il responsabile della comunicazione e Nicola Cestaro.

Introduce e modera il dottor Aniello Landi.

 

La possibilità di partecipare gratuitamente al secondo corso di formazione è riservata, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ai ragazzi di età tra i 14 ed i 35 anni, accompagnati dalla loro famiglie, che invieranno la manifestazione di interesse su www.bblikeyourhome.com/blog/manifestazione-dinteresse

 

Segreteria organizzativa:

+39 333 560 54 99

bblikeyourhome@virgilio.it

www.fb.com/bblikeyourhome

 

Convegno-Pontecagnano-20-Apr-2 Convegno-Pontecagnano-20-Apr-1

Lascia un commento

TOP