FORGOT YOUR DETAILS?

LE OLIMPIADI SPECIALI PARTONO OGGI DALLA FATTORIA SOCIALE “NONNO EMILIO”

by / giovedì, 21 Luglio 2016 / Published in News

Si è tenuta oggi presso la UILDM di Salerno la conferenza stampa di presentazione della XIV Edizione delle Olimpiadi Speciali, la manifestazione sportiva che durerà circa una settimana e vedrà protagonisti gli ospiti delle nostre strutture.

Tutti pronti, quindi,  da oggi alle 17,00 presso la Fattoria Sociale “Nonno Emilio” a Pontecagnano con il torneo di calcio a cinque e il tiro con l’ arco.

Lo sport è inclusione sociale– dichiara Carmen Guarino Direttore dei centri ReteSolidale – ed essendo caratterizzato da competizione e regole concorre anche a migliorare la capacità di interagire con gli altri. Attraverso queste gare diamo la possibilità  ai ragazzi con disabilità di riscoprire e tirare fuori proprie potenzialità”.

Queste Olimpiadi devono essere vissute come un gioco– dichiara Elvira Rizzo Presidente della UILDM Sezione di Salerno- e ricordate di essere responsabili dei vostri compagni”.

Le Olimpiadi servono soprattutto per instaurare rapporti umani– dichiara Alessandra Di Giacomo coordinatore tecnico di Ginnastica Salerno- “è una bellissima occasione per stare insieme, di condivisione, ma soprattutto di festa”.

DSC_0414

DSC_0418

DSC_0436

DSC_0455

TOP