FORGOT YOUR DETAILS?

I riconoscimenti del premio “Guido Scocozza” scelti dai cittadini

by / martedì, 05 Dicembre 2017 / Published in News

Al via i preparativi per  la XXIII Edizione del Premio Nazionale della Solidarietà  dedicato a “Guido Scocozza”, in programma il 7 aprile 2018 al Teatro “Augusteo” di Salerno.

Il Premio nasce nel 1987 allo scopo di dare un riconoscimento ad una persona che si è contraddistinta per il suo impegno nel campo delle politiche sociali e della solidarietà.

Nel 1988 il Premio viene dedicato a Guido Scocozza, giovane volontario della U.I.L.D.M. di Salerno perito tragicamente nella primavera del 1988, in un attentato terroristico nel cuore di Napoli.

Ogni anno, oltre al conferimento del Premio, vi è anche la consegna di riconoscimenti a persone distintesi a livello regionale, provinciale e locale nel mondo della solidarietà, e proprio in questo senso abbiamo deciso di coinvolgere la popolazione, il mondo dell’associazionismo, le istituzioni, gli istituti scolastici affinchè possano segnalarci un soggetto in ambito cittadino che si è particolarmente distinto.

Ci teniamo fortemente a premiare chi mette la propria vita a servizio degli altri e lo fa anche silenziosamente– afferma Elvira Rizzo Presidente della UILDM di Salerno- ogni giorno persone di buona volontà si prendono cura dei più bisognosi donando loro tempo e risorse ed è giusto che vengano premiati per rendere migliore la vita di chi è più sfortunato.”

Le proposte che arriveranno saranno prese in considerazione dal comitato organizzativo e alle persone indicate sarà consegnato il Riconoscimento Provinciale e Regionale e la motivazione della scelta.

TOP